Champions League • Camp Nou - Barcellona: Barcellona - Inter

BARCELLONA 2 - 0 INTER (10' Piqué, 26' Pedro)

BARCELLONA - Non è ancora fatta. L'Inter cade al Camp Nou e dovrà guadagnarsi la qualificazione agli ottavi fra due settimane in casa con il Rubin Kazan. Le basterà il pareggio, grazie allo 0-0 strappato nel pomeriggio dalla Dinamo Kiev sul terreno dei russi. Dal canto suo il Barça fa un grosso passo avanti, anche se non è ancora aritmeticamente certo di passare. Pur privi di Ibrahimovic e Messi, gli uomini di Guardiola chiudono la pratica nel primo tempo, poi si limitano a contenere gli sterili attacchi nerazzurri. 
Il primo squillo blaugrana arriva all'11': corner da sinistra, Thiago Motta si fa anticipare da Piqué che realizza l'1-0. Difesa nerazzurra colpevole anche al 26 sul 2-0 realizzato da Pedro con la complicità di una sfortunata deviazione di Samuel. L'Inter abbozza una reazione ma il risultato più tangibile è unpallonetto di Stankovic che sorvola la traversa dopo un mezzo pasticcio della difesa catalana.
Nella ripresa Julio Cesar è strepitoso su un colpo di testa di Xavi, poi ci prova due volte l'ex Eto'o: prima reclama un rigore che forse non c'è, poi sbaglia malamente davanti a Valdés. Mourinho prova la carta Balotelli, ma SuperMario non riesce a incidere. Finisce 2-0, e meno male: con un divario più ampio l'Inter sarebbe stata condannata a vincere con il Rubin.

BARCELLONA-INTER
 2-0
9' Piqué, 26' Pedro

BARCELLONA (4-3-3) Valdes; Dani Alves, Piquè, Puyol, Abidal; Navi, Busquets, Keita; Iniesta, Pedro (86' Bojan), Henry (a disp. Pinto, Marquez, Ibrahimovic,  Messi, Maxwell, Jonathan). All.: Guardiola
INTER (4-3-1-2) Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Chivu; Zanetti, Cambiasso (46' Muntari), Thiago Motta; Stankovic (71' Balotelli); Milito (82' Quaresma), Eto'o (a disp. Toldo, Cordoba, Vieira, Materazzi). All.: Mourinho
Arbitro: Busacca (Svizzera)
Ammoniti: 19' Thiago Motta, 35' Puyol, 51' Pedro, 80' Chivu

Fonte: http://www.sportlive.it/calcio/barcellona-inter-tabellino-e-risultato-champions-league.html