L'INTER CLUB CASTELLANZA PER LA FONDAZIONE PUPI

Castellanza (Va) - Quando il numero 4 nerazzurro, il capitano delle ultime 15 stagioni dell'Inter, ha fatto il suo ingresso in sala la platea è impazzita, i muri tremavano e tutti i cento soci presenti in sala gridavano il nome di Javier Zanetti come fossero allo stadio, in un tripudio generale. L'occasione è stata la consegna di una donazione da parte dell'Inter Club Castellanza Ganassa, nato nell'anno del Triplete e con oltre 200 soci iscritti, alla fondazione PUPI che il nostro capitano ha creato con la moglie Paula. Presso il Cafè Club di Castellanza, messo a disposizione dal segretario del club Antonio Macchi, il presidente Bettino Calcaterra ha organizzato una piacevolissima serata a cui ha partecipato anche il responsabile del Centro Coordinamento Sergio Spairani oltre a Patrizio Alfieri, coordinatore dei club della provincia di Varese.

La gioia dei partecipanti è stata contagiosa e ha colpito positivamente Javier, che si è prestato a posare per le foto e a firmare autografi a tutti i partecipanti, compreso un giovane tifoso che con il capitano condivide una data importante: il debutto a San Siro infatti è avvenuto per entrambi in occasione di Inter vs Vicenza il 27 Agosto 1995 con la sola differenza che "Pupi" ha debuttato in campo mentre Simone sugli spalti!

Dopo una breve intervista molto simpatica da parte del piccolo Alessandro Pera che ha fatto al capitano alcune domande sulla sua carriera calcistica ("grande Ale, sei un bravo giornalista" ha confessato Zanetti all'emozionato Alessandro) e dopo aver terminato il giro dei tavoli per foto e autografi Zanetti ha ringraziato i presenti per la grande generosità e ha salutato dando a tutti appuntamento sugli spalti per aiutare la squadra a raggiungere l'Europa.

Da segnalare la presenza di diversi inter club tra cui "il capitano e le monelle" di Busto Arsizio, l'Inter Club Cislago, Valceresio e Quarto Oggiaro Nerazzurra presenti con una piccola rappresentanza a questo imperdibile appuntamento ripreso anche dalle telecamere di Inter Channel.  

Una meravigliosa serata. Per chi se la fosse persa vi invito a guardare la galleria delle immagini nella ns. sezione foto


Bettino Calcaterra
c'è solo un capitano

[203482]
i due esordienti di Inter vs Vicenza

[203483]
un giovane giornalista intervista Zanetti

Bettino Calcaterra
il direttivo dell'Inter Club Castellanza con il capitano

[203485]
foto di gruppo per l'IC Valceresio

[203486]
e per l'IC Quarto Oggiaro

Bettino Calcaterra
Bettino Calcaterra riceve da Sergio Spairani il gagliardetto ufficiale

Bettino Calcaterra
la torta celebrativa

DOCUMENTI INTER CLUB

GANASSA 2021/2022

Modulo d'iscrizione (nuovo socio)
Modulo d'iscrizione (rinnovo)
- Coord. bancarie club

STAGIONE 2021/2022

- Campionato
Champions League
Europa League
- Coppa Italia
- Trasferte

BIGLIETTI 2021/2022

- Biglietti
Abbonamenti
Tessera Siamo Noi
Cambio Utilizzatore
Hospitality
Stadio