UN CALCIO ALL'AUTISMO CON I PROTAGONISTI DI QSVS ALL'INTER CLUB GANASSA DI CASTELLANZA

La serata natalizia dei Ganassa Ŕ stata dedicata allĺassociazione La Tenda onlus

CASTELLANZA Alessandro, giovane tifoso interista, affetto da autismo, che salta e canta sulle note del “Capitone nella rete”,  inno ufficiale dei gol del Napoli a Qsvs, è la sintesi perfetta della serata di solidarietà, organizzata giovedì sera dall’Inter Club Ganassa al Caffè Club di Castellanza. Un calcio ai pregiudizi, alle differenze del tifo. Sì perché quando in ballo c’è una causa nobile, le bandiere vengono ammainate, il tifo conta il giusto e ad andare in gol è solo la solidarietà.

Calcio e solidarietà

La serata natalizia dei Ganassa, club con quasi 250 soci iscritti, ogni anno sold out, è stata dedicata all’associazione onlus La Tenda. Associazione senza fini di lucro, la cui attività è basata sul lavoro dei volontari, a sostegno delle persone affette da autismo. Onlus della quale fanno parte anche il mitico Mimmo Pesce, popolare volto tv di Telelombardia, Topcalcio24, Antenna3, e la moglie che della Onlus ne è la presidentessa. Toccati da vicino dal fatto di avere un figlio autistico, stanno facendo conoscere questa realtà, sensibilizzando le persone. Una realtà che è arrivata fino al presidente dei Ganassa, Bettino Calcaterra, altro popolare volto televisivo, che ha deciso di sposare la causa dedicandovi il tradizionale galà natalizio. Calcaterra venne a conoscenza della situazione dopo un tweet di Mimmo Pesce che stigmatizzò le parole di Grillo a proposito dell’autismo. La potenza di un tweet e la realtà dell’autismo è finita in una rete che giovedì sera ha coinvolto un sacco di persone. C’erano tanti tifosi dell’Inter e tanti volti popolari delle trasmissioni calcistiche in onda sulle reti Mediapason.

Un calcio all’autismo

Non solo storiche figure interiste, ma anche figure rappresentative di altre squadre, perché il calcio deve unire soprattutto quando si scende in campo per iniziative di beneficenza. Calcio e solidarietà giovedì sera sono andati di pari passo in una serata dove i colori nerazzurri sono rimasti sullo sfondo. Chiunque volesse dare una mano all’associazione di Mimmo Pesce può effettuare le donazioni all’Iban: IT 47 I 033 5901 6001 0000 0121 340, C.C.P. Numero 24051260. Per donare il cinque per mille, il codice fiscale è 97269160152. Per informazioni contattare lo 023545219-340.6729920.

Una meravigliosa serata. Per chi se la fosse persa vi invito a guardare la galleria delle immagini nella ns. sezione foto.

Fonte: https://www.malpensa24.it/ganassa-castellanza-autismo/?fbclid=IwAR0MWN8MKGFivJkJhZyv75ainttfRZAbPe0XFpiXPLGocafI0AtcE1iXnYE

DOCUMENTI INTER CLUB

GANASSA

- Condizioni generali
Modulo d'iscrizione
- Informativa dati personali
- Coord. bancarie club

STAGIONE

- Calendario
- Campionato
Champions League
UEFA Europa League
- Coppa Italia
- Trasferte
Agenda Allenamenti

BIGLIETTI

- Biglietti
Abbonamenti
Tessera Siamo Noi
Cambio Utilizzatore
- Hospitality
- Stadio