Europa League • White Hart Lane - Londra: Tottenham Hotspur - Inter

TOTTENHAM 3 - 0 INTER (6' Bale, 18' Sigurdsson, 8' (2t) Vertonghen)

Una brutta Inter perde per 3-0 al White Hart Lane contro il Tottenham negli ottavi di finale di Europa League. I nerazzurri non sono mai stati in partita, soffrendo la grande velocità degli inglesi di Villas Boas ed in particolare Gareth Bale, vera spina nel fianco della difesa nerazzurra.
La gara è subito in salita per gli uomini di Stramaccioni: al 6' minuto è proprio il gallese, lasciato solissimo dalla difesa dell'Inter, a portare in vantaggio i padroni di casa con un preciso colpo di testa. Cassano e compagni non riescono a reagire, e il Tottenham raddoppia: al 18' è Sigurdsson a battere Handanovic dopo una respinta corta dell'estremo difensore nerazzurro. In tutto il primo tempo l'Inter si vede solo su calcio d'angolo con Ranocchia e con Alvarez, che al 42' si divora un gol già fatto.
Nella ripresa Stramaccioni gioca la carta Palacio, ma poco cambia: sono sempre gli Spurs a fare la partita e ad annichilire i nerazzurri. Al 53' arriva la mazzata finale: corner di Bale dalla destra,Vertonghen stacca indisturbato in area e sigla il 3-0 per i padroni di casa. L'Inter è in balia dell'avversario, e non riesce a creare occasioni per ridurre lo svantaggio; anzi, sono i padroni di casa ad andare più vicini al quarto gol.
Servirà un'impresa a San Siro, serviranno tre gol solo per andare ai supplementari. Ma un piccolo vantaggio c'è: Gareth Bale, incubo nerazzurro, non sarà della partita perchè, diffidato, è stato ammonito.

EUROPA LEAGUE - OTTAVI DI FINALE


Londra, stadio "White Hart Lane" - giovedì 7 marzo, ore 21:05

TOTTENHAM-INTER 3-0 
(6' Bale, 18' Sigurdsson, 53' Vertonghen)

Tottenham (4-2-3-1):
 Friedel; Walker, Gallas, Vertonghen, Assou-Ekotto; Parker, Dembélé(64' Livermore); Lennon(82' Naughton), Sigurdsson(71' Holtby), Bale; Defoe. 

Inter (4-3-3):
 Handanovic; Zanetti, Chivu, Ranocchia, Juan Jesus(46' Palacio); Cambiasso, Kovacic(55' Guarin), Gargano; Pereira, Alvarez(67' Jonathan), Cassano.

Ammoniti: 15' Bale, 73' Guarin, 77' Pereira

Fonte: http://www.sportlive.it/calcio/tottenham-inter-diretta-live-tabellino-video-europa-league-7-marzo-2013.html