A UDINE L'INTER VA

L'Inter domina il primo tempo e con Icardi, e la prima rete di Podolski nella ripresa, trova il gol che vale tre importantissimi punti
UDINE - L'Inter nell'ultimo turno infrasettimanale dell'anno sfoggia la maglia azzurra che ha accompagnato la squadra in Europa nel corso della stagione. Formazioni speculari con un 4-3-1-2 confermato da ambo i lati. Dopo poco più di 10 minuti, l'Inter prova a mettere in difficoltà Karnezis con Guarin che dai trenta metri calcia angolato e preciso. Il portiere dei friulani è bravissimo a intercettare la sfera. Al quindicesimo Hernanes conquista un calcio dal limite e la sua esecuzione impegna ancora, alle spalle della barriera, il portiere greco bravo nel respingere in angolo. E' il via di una lunga fase di studio che si conclude con una buona occasione generata da D'ambrosio lungo l'out di destra. Il laterale italiano scambia bene con Palacio e cerca Icardi con un cross perfetto. La testa dell'argentino prova a innescare l'inserimento di Hernanes che, però, non riesce a intercettare la sfera. Pochi minuti dopo, azione analoga e possibilità di testa per il trequartista brasiliano. la palla però è troppo centrale per impensierire Karnezis. Al 40° la partita trova un primo bivio. Da una veloce transizione, Hernanes si invola verso la porta avversaria, Domizzi esce dall'area ma il suo tackle è sopra le righe. Per lui da Rocchi arriva un rosso per doppia ammonizione. L'Inter chiude all'attacco con i bianconeri alle corde. Karnezis trova due miracoli su Icardi prima, innescato in verticale da Palacio, ed Hernanes poi. Il brasiliano a tu per tu con il portiere non riesce a trovare la rete sul gong. E' zero a zero, fuori i secondi.
La ripresa inizia con il botto. Kovacic viene pescato solo davanti a Karnezis. L'intervento di Danilo è chiaramente da calcio di rigore. Scomposto ed evidentemente sull'uomo. Icardi spiazza il portiere dei friulani per il personale diciottesimo centro personale in serie A. L'uno a zero dura però lo spazio di un minuto. Medel sbaglia il tempo di intervento a centrocampo e Vidic si fa superare da Di Natale che trova il gol dell'uno a uno. L'Inter preme ancora e Palacio di tacco trova una bella occasione per il due a uno. E' bravo ancora Karnezis, molto meno Badu che riesce a trovare due gialli nello spazio di un minuto per protesta.
Inter in 11 contro 9. Podolski subentra a Guarin con il centrocampo completamente a panneggio dei nerazzurri. Il tedesco tocca 2 palloni di numero e al secondo calcio è già gol. Il gol della liberazione per il bomber di Colonia, una rete a lungo attesa. Al minuto 26 Poldi ancora con un calcio a girare cerca il secondo palo, il gol del 3 a 1 è solo sfiorato. Al minuto 28 è il turno di Hernanes che cerca l'incrocio dal limite. Fuori di poco. C'è spazio per un gol annullato a Icardi pescato in fuorigioco mentre di tacco trovava l'angolino e il forcing tutto cuore dei bianconeri. Si chiude con una parata di Handanovic su Piris, si dovrà ricominciare dall'Inter vista nel primo tempo per vincere con il Chievo e proseguire in una striscia positiva che ha un solo obiettivo: l'Europa.
UDINESE-INTER 1-2
Marcatori: Icardi (3' st rig.), Di Natale (5' st), Podolski (21' st)
UDINESE: 31 Karnezis; 27 Widmer, 5 Danilo, 11 Domizzi, 89 Piris; 6 Allan, 66 Pinzi, 7 Badu; 19 Guilherme (44' Pasquale (41' st Perica)); 77 Thereau, 10 Di Natale (16' st Kone).
A disposizione: 22 Scuffet, 97 Meret, 8 Fernandes, 9 Perica, 13 Zapata, 18 Brubnijc, 21 Hallberg, 34 Gabriel Silva, 82 Geijo, 94 Aguirre.
Allenatore: Andrea Stramaccioni
INTER: 1 Handanovic; 21 Santon, 26 Felipe, 15 Vidic, 33 D'Ambrosio; 10 Kovacic, 18 Medel, 13 Guarin (20' st Podolski); 88 Hernanes (44' st Gnoukouri); 8 Palacio, 9 Icardi.
A disposizione: 30 Carrizo, 20 Obi, 24 Sciacca, 27 Gnoukouri, 28 Puscas, 54 Donkor, 55 Nagatomo, 77 Brozovic, 91 Shaqiri, 93 Dimarco, 97 Bonazzoli.
Allenatore: Roberto Mancini
Ammoniti: Pinzi (15'), Guarin (19'), Domizzi (26'), Widmer (6' st), Badu (13' st), Podolski (25' st), Palacio (37' st), Medel (48' st)
Espulsi: Domizzi (40', doppia ammonizione), Badu (13' st)
Recupero: 2' - 4'
Arbitro: Rocchi
Assistenti: Padovan, Barbirati
IV uomo: Marzaloni
Assistenti addizionali: Peruzzo, Pezzuto
DOCUMENTI INTER CLUB
ISCRIZIONE AI GANASSA 2024/2025
- Iscriviti (SOLD - OUT)
- Link nuove iscrizioni
- QR code nuovi iscritti
- Conferma anagrafica rinnovi 23/24
- Coord. bancarie club
STAGIONE 2024/2025
BIGLIETTI 2024/2025
- Acquisto biglietti
- Trasferte
- Cambio Utilizzatore
- Hospitality
- Tessera Siamo Noi
- Stadio
- Parcheggio