ATLETICO MADRID - INTER, LA GUIDA COMPLETA

Tutto quello che c'è da sapere sulla gara di ritorno degli ottavi di finale della UEFA Champions League
Mercoledì 13 marzo alle ore 21:00 l'Inter affronterà in trasferta l'Atletico Madrid nella gara di ritorno degli ottavi di finale della UEFA Champions League 2023/24. Le due squadre si sfideranno nuovamente dopo la vittoria dei nerazzurri per 1-0 nella gara d'andata. Match deciso dalla rete di Marko Arnautovic.
I PRECEDENTI
Sono due i precedenti tra Atletico Madrid e Inter. Il primo risale alla sfida della Supercoppa Europea 2010. In quell'occasione i madrileni a Montecarlo vinsero 2-0, grazie alle reti di Reyes e Aguero. Il secondo precedente è invece quello della gara d'andata, vinta dai nerazzurri. Questa sarà la prima volta che l'Atlético Madrid ospiterà l'Inter, in tutte le competizioni.
LE STATS NERAZZURRE
La squadra di Simone Inzaghi è rimasta imbattuta in tutte le sette partite di Champions League in questa stagione. L'ultima volta in cui i nerazzurri hanno infilato una serie più lunga di gare senza sconfitte nella competizione risale al periodo tra dicembre 2003 e marzo 2005, nove in quel caso. L'Inter ha superato sette degli otto turni precedenti della fase a eliminazione diretta di Champions League in cui ha vinto la gara di andata. I nerazzurri potrebbero qualificarsi ai quarti di finale di Champions League per due stagioni di fila per la terza volta nel torneo, dopo quelle del 2004-05/2005-06 e del 2009-10/2010-11.
L'AVVERSARIO | ATLETICO MADRID
La prossima sarà la 50ª partita casalinga, in Champions League, di Diego Simeone: il settimo allenatore a raggiungere questo traguardo. I colchoneros stanno attraversando un momento poco brillante: dopo aver sfidato l'Inter nella gara d'andata, hanno disputato quattro gare, ottenendo una vittoria, un pareggio e due sconfitte. L'ultimo ko è arrivato in campionato sul campo del Cadice che si è imposto per 2-0. Altra cocente delusione è stata l'eliminazione nella semifinale della Coppa Del Re: l'Athletic Bilbao in casa ha sconfitto i colchoneros per 3-0, dopo aver vinto 1-0 nella gara d'andata. La squadra di Simeone occupa in questo momento il quarto posto nella Liga, con 55 punti dopo 28 gare giocate, frutto di 17 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. Alvaro Morata è al momento il miglior realizzatore dell'Atletico con 20 reti segnate in tutte le competizioni.
RITORNO OTTAVI DI FINALE - IL PROGRAMMA
Martedì 5 marzo ore 21
Bayern-Lazio 3-0
Real Sociedad-PSG 1-2
Mercoledì 6 marzo ore 21
Real Madrid-Lipsia 1-1
Manchester City-Copenaghen 3-1
Martedì 12 marzo ore 21
Arsenal-Porto
Barcellona-Napoli
Mercoledì 13 marzo ore 21
Atletico Madrid-INTER
Borussia Dortmund-PSV
IL REGOLAMENTO DEGLI OTTAVI DI CHAMPIONS LEAGUE
La regola dei gol in trasferta è stata eliminata a partire dalla stagione 2021-22, quindi le partite che nel doppio confronto restano in parità per numero di gol segnati tra casa e trasferta, andranno ai tempi supplementari. Se il risultato rimane ancora in pareggio dopo i 30 minuti dei supplementari, allora si andrà ai calci di rigore. Il sorteggio di quarti, semifinali e finale sarà venerdì 15 marzo: in quella circostanza verrà stabilito il tabellone, con già gli incroci per le semifinali. La finale della Champions League 2023/24 si giocherà il primo giugno 2024 allo stadio Wembley di Londra.
ARBITRO
L'arbitro di Atletico-Inter sarà Szymon Marciniak. Gli assistenti saranno Tomasz Listkiewicz e Adam Kupsik, il quarto ufficiale sarà Pawel Raczkowski, VAR dell'incontro Tomasz Kwiatkowski, Assistente VAR Bartosz Frankowski.
ATLETICO-INTER, DOVE VEDERLA IN TV
Atletico Madrid-Inter si disputerà mercoledì 13 marzo alle 21:00. Sarà trasmessa in esclusiva su Prime Video e sarà dunque visibile attraverso l'applicazione di Amazon Prime Video disponibile per smart tv e per tutti i dispositivi mobili come smartphone, tablet, PC e console.
GLI AGGIORNAMENTI SU INTER TV
Su Inter TV come sempre aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita, con le ultime da Madrid in attesa del fischio d'inizio della sfida. Il nostro Livematch pre Atletico-Inter sarà in diretta dalle ore 19:30 e sarà visibile fino alle 20:15 anche su YouTube e Twitch attraverso i canali ufficiali del Club. Al termine della sfida gli approfondimenti e le interviste.
DOCUMENTI INTER CLUB
ISCRIZIONE AI GANASSA 2024/2025
- Iscriviti (SOLD - OUT)
- Link nuove iscrizioni
- QR code nuovi iscritti
- Conferma anagrafica rinnovi 23/24
- Coord. bancarie club
STAGIONE 2024/2025
BIGLIETTI 2024/2025
- Acquisto biglietti
- Trasferte
- Cambio Utilizzatore
- Hospitality
- Tessera Siamo Noi
- Stadio
- Parcheggio