CHAMPIONS, ALLE 12 IL SORTEGGIO: REGOLAMENTO E AVVERSARIE

A Nyon verranno sorteggiati i quarti di finale e i possibili incroci in semifinale: diretta su Inter TV, inter.it, YouTube e Twitch dalle 11:00

Il giorno del sorteggio è arrivato. Alle 12:00 a Nyon l'Inter conoscerà la propria avversaria nei quarti di finale di Champions League. La squadra di Inzaghi si è qualificata tra le 8 migliori d'Europa dopo aver superato il Porto nel doppio confronto.

A Nyon verranno estratte le sfide dei quarti di finale e verrà definito il tabellone fino alla finale di Istanbul, quindi con anche i possibili incroci in semifinale.

Queste le otto squadre qualificate ai quarti di finale: Inter, Napoli, Milan, Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester City, Benfica, Chelsea.

LE POSSIBILI AVVERSARIE DELL'INTER AI QUARTI

- Bayern Monaco (GER)
- Benfica (POR)
- Chelsea (ENG)
- Milan (ITA)
- Manchester City (ENG)
- Real Madrid (ESP)
- Napoli (ITA)

REGOLAMENTO SORTEGGIO

  • Il sorteggio è aperto: non sono previste teste di serie e le squadre della stessa federazione possono essere sorteggiate contro. Inoltre, possono affrontarsi squadre che si sono già incontrate nella fase a gironi.

  • Sono previsti tre sorteggi: per i quarti di finale, per le semifinali e per determinare la squadra di casa pro forma in finale. Verrà quindi stabilito il tabellone della Champions League in stile tennistico: le squadre conosceranno dunque il proprio percorso eventuale in caso di passaggio del turno.

  • Milano è l'unica città con due squadre qualificate ai quarti di finale. Inter e Milan giocheranno le sfide in maniera alternata: una disputerà l'andata in casa, l'altra in trasferta. Nel caso in cui, nel momento del sorteggio, Inter e Milan verranno sorteggiate entrambe in casa o entrambe in trasferta per la gara di andata, sarà l'Inter a invertire l'ordine dei match.

LE DATE DELLA CHAMPIONS

  • Andata: 11-12 aprile 2023

  • Ritorno: 18-19 aprile 2023.

Le semifinali si disputano il 9/10 e 16/17 maggio, mentre la finale si gioca sabato 10 giugno a Istanbul.


Venerdì 17 marzo alle 12:00 a Nyon si terranno i sorteggi per i quarti di finale della UEFA Champions League. L'Inter affronterà una squadra tra Napoli, Milan, Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester City, Benfica, Chelsea.

Durante il sorteggio verrà definito il percorso fino alla finale, con l'estrazione anche dei possibili accoppiamenti in semifinale.

A partire dalle 11:00 Inter sarà in diretta su diverse piattaforme: un ampio approfondimento sul cammino in Champions della squadra di Inzaghi e l'analisi delle possibili avversarie precederà le fasi del sorteggio, alle quali seguiranno commenti e reazioni a caldo da Nyon.

I tifosi nerazzurri potranno seguire il live su questi canali ufficiali:

  • Inter TV

  • inter.it e Inter Official App

  • YouTube

  • Twitch

Fonte: https://www.inter.it/it/notizie/champions-league-inter-sorteggio-quarti

DOCUMENTI INTER CLUB

ISCRIZIONE AI GANASSA 2023/2024

- Iscriviti (sold out)
Link nuove iscrizioni
QR code nuovi iscritti
Conferma anagrafica rinnovi 23/24
- Coord. bancarie club

STAGIONE 2022/2023

Calendario
Classifica

BIGLIETTI 2022/2023

- Acquisto biglietti 
Trasferte
Cambio Utilizzatore 
Hospitality
Tessera Siamo Noi
Stadio
Parcheggio