CHAMPIONS LEAGUE 25/26: LE AVVERSARIE DELL'INTER

Le otto squadre che affronteranno i nerazzurri: Liverpool, Borussia Dortmund, Arsenal, Atletico Madrid, Slavia Praga, Ajax, Kairat Almaty e Union SG

Al Grimaldi Forum di Montecarlo, l'Inter ha scoperto il cammino nella Champions League 2025/2026. Il sorteggio della fase campionato ha definito il percorso dei nerazzurri: l'Inter è in Fascia 1 e affronterà 8 incontri, 4 a San Siro e 4 in trasferta.

I nerazzurri affronteranno queste squadre:

Inter-Liverpool
Borussia Dortmund-
Inter Inter-Arsenal
Atletico Madrid-Inter
Inter-Slavia Praga
Ajax-Inter
Inter-Kairat
Almaty Union SG-Inter

L'Inter affronterà in casa i campioni d'Inghilterra del Liverpool, l'Arsenal (nel remake della sfida della passata stagione), lo Slavia Praga (come nel 2019) e il Kairat Almaty, squadra kazaka alla prima partecipazione in Champions League.

In trasferta i nerazzurri sfideranno il Borussia Dortmund, l'Atletico Madrid (affrontato negli ottavi del 2024), Ajax e i belgi dell'Union SG, squadra di Bruxelles campione nazionale in carica.

Il calendario delle partite della UEFA Champions League con le date e gli orari di inizio delle partite sarà comunicato sabato 30 agosto.

“Siamo arrivati in finale l'anno scorso e ormai rappresentiamo l'Italia con continuità in questa prestigiosa competizione, questo è motivo di vanto e di orgoglio e chiaramente lo facciamo sempre con l’obiettivo di fare bene. È vero che Chivu è alla prima esperienza da allenatore in Champions League, ma ha vinto questa competizione da giocatore e ha grande esperienza, sa come affrontare gli avversari. Questa nuova formula è difficile ma conta molto anche il momento in cui si affrontano le squadre, bisogna affrontare gli avversari con la giusta forma fisica e mentale. Il nostro mercato l’abbiamo fatto con l’implementazione di un modello un po’ diverso, abbiamo investito in 5 giovani, di cui 4 comprati e uno che arriva con orgoglio dal Settore Giovanile. Questo modello è in sintonia con le linee guida della proprietà e del Club e siamo orgogliosi di questo. Credo che l’organico sia pienamente in sintonia con le nostre ambizioni. Liverpool e Arsenal a San Siro? Come appassionato di calcio è sicuramente affascinante, ovviamente il livello di difficoltà è molto alto ma ce la giocheremo, con i nostri tifosi che ci aiuteranno giocando in casa. L’importante è arrivare e sfidare gli avversari in condizioni psicofisiche perfette. ”

Giuseppe Marotta - Presidente e CEO

“La Champions League è una competizione importante, di assoluto prestigio, dove l’Inter ancora una volta vuole essere protagonista. Affronteremo squadre di altissimo livello, tutte molto competitive, in campi con atmosfere incredibili: sono certo che ci faremo trovare pronti per onorare al meglio questa manifestazione”

Cristian Chivu

“Si riparte dal grande entusiasmo di questo gruppo: siamo all'inizio di un nuovo percorso, con un nuovo allenatore. Arrivare in finale è un traguardo molto importante, è andata male ma bisogna guardare avanti. Il calcio dà sempre nuovi obiettivi, questa competizione ci piace, la onoreremo come sempre. Riprovarci è difficile, ma l'obiettivo è arrivare sempre fino in fondo. Chivu? Sicuramente si poteva pensare, quando giocavamo insieme, che sarebbe diventato un allenatore. E come lui l'ho sempre pensato anche di Cambiasso. Chivu lo conosco benissimo, è stato un compagno di squadra straordinario dentro e fuori dal campo. Con l'Inter ha fatto un percorso importante nel Settore Giovanile con la Primavera. Ora ha questa grande opportunità, sta a noi aiutarlo e mettergli a disposizione tutto quello che gli serve per fare una grande stagione. ”

Javier Zanetti


LE DATE

Il sorteggio della League Phase si terrà al Grimaldi Forum di Montecarlo giovedì 28 agosto alle ore 18:00.

La prima giornata della fase a girone unico della competizione comincerà il 16 settembre, mentre l'ottava e ultima giornata della fase sarà il 28 gennaio 2026.

Ecco tutte le date della fase a girone unico della prossima UEFA Champions League:

1ª giornata League Phase UCL: 16–18 settembre 2025
2ª giornata League Phase UCL: 30 settembre – 1 ottobre 2025
3ª giornata League Phase UCL: 21-22 ottobre 2025
4ª giornata League Phase UCL: 4-5 novembre 2025
5ª giornata League Phase UCL: 25-26 novembre 2025
6ª giornata League Phase UCL: 9-10 dicembre 2025
7ª giornata League Phase UCL: 20-21 gennaio 2026
8ª giornata League Phase UCL: 28 gennaio 2026

Dopo gli spareggi che verranno sorteggiati il 30 gennaio 2026 e giocati il 17-18 febbraio (andata) e 24-25 febbraio (ritorno), ci sarà l'ultimo sorteggio, quello che decreterà gli accoppiamenti degli ottavi di finale e del resto del tabellone, il 27 febbraio 2026.

Ottavi di finale: 10-11 marzo (andata) e 17-18 marzo (ritorno) Quarti di finale: 7-8 aprile (andata) e 14-15 aprile (ritorno) Semifinali: 28-29 aprile (andata) e 5-6 maggio (ritorno) Finale: sabato 30 maggio alle 18:00

La finale della UEFA Champions League 2025/26 si giocherà sabato 30 maggio alle 18:00 alla Puskás Aréna di Budapest.

Fonte: https://www.inter.it/it/notizie/sorteggio-fase-campionato-champions-league-inter-25-26

DOCUMENTI INTER CLUB

ISCRIZIONE AI GANASSA 2025/2026

- Iscriviti
Link nuove iscrizioni
QR code nuovi iscritti
Conferma anagrafica rinnovi soci 24/25
- Coord. bancarie club

STAGIONE 2025/2026

Calendario
Classifica

BIGLIETTI 2025/2026

- Acquisto biglietti 
Trasferte
Cambio Utilizzatore 
Hospitality
Tessera Siamo Noi
Stadio
Parcheggio