COPPA ITALIA: INTER - BOLOGNA, LA GUIDA COMPLETA

I numeri e le curiosità sul match previsto per mercoledì 20 dicembre alle ore 21:00
Mercoledì 20 dicembre alle ore 21:00 l'Inter sfiderà a San Siro il Bologna, nella gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia che si giocheranno in gara secca. La sfida tra nerazzurri e rossoblù offre diversi spunti e curiosità statistiche.
I PRECEDENTI
Sarà il 21° confronto tra Inter e Bologna in Coppa Italia: il bilancio è di 13 vittorie per i nerazzurri, 4 dei rossoblù e 3 pareggi. Il primo incrocio nel 1942 (Bologna-Ambrosiana Inter 2-0), la prima vittoria nerazzurra nel 1968 (Bologna-Inter 0-2, Suarez-Facchetti). In Coppa Italia i nerazzurri hanno vinto tutte le ultime otto partite disputate contro il Bologna, vincendo anche in tutte le ultime sei gare casalinghe. Infine, nelle ultime tre edizioni della competizione l’Inter è la squadra che ha vinto più gare di Coppa Italia, 8 vittorie.
LAUTARO RE DI COPPA
È un 2023 straordinario per il capitano nerazzurro che continua a confermarsi una devastante macchina da gol. Nessun giocatore ha segnato più gol di Lautaro Martínez in Coppa Italia nel 2023: sono tre le reti realizzate. Contro il Bologna è andato in gol in ciascuna delle ultime tre gare casalinghe, considerando tutte le competizioni.
CALHANOGLU E IL BOLOGNA
Hakan Çalhanoglu sta disputando un ottimo inizio di stagione ed è ormai uno dei fondamentali perni del centrocampo nerazzurro. Il centrocampista turco si esalta particolarmente nelle sfide contro il Bologna, dove ha segnato tre gol e fornito quattro assist.
DIMARCO E THURAM AL TOP
Gare giocate alla perfezione, mettendo in mostra qualità tecniche e determinazione. Federico Dimarco e Marcus Thuram stanno attraversando un momento di forma strepitoso. Grazie a tre gol e quattro assist, l'esterno nerazzurro è il difensore che è stato coinvolto in più reti in questa Serie A. Il numero 9 interista è stato coinvolto in ben otto reti nelle sue 11 presenze stagionali casalinghe considerando tutte le competizioni: cinque gol e tre assist.
COPPA ITALIA, GLI OTTAVI DI FINALE:
Fiorentina-Parma 6-3 d.c.r. Lazio-Genoa 1-0 Napoli-Frosinone - 19 dicembre 2023 ore 21:00 INTER-Bologna - 20 dicembre 2023 ore 21:00 Milan-Cagliari - 2 gennaio 2024 ore 21:00 Atalanta-Sassuolo - 3 gennaio ore 18:00 Roma-Cremonese - 3 gennaio ore 21:00 Juventus-Salernitana - 4 gennaio ore 21:00
DOVE VEDERE INTER-BOLOGNA IN TV
Inter-Bologna, ottavi di finale della Coppa Italia 2023/2024, si disputerà mercoledì 20 dicembre alle 21:00 a San Siro e verrà trasmessa in diretta su Canale 5.
Su Infinity la possibilità di seguirla attraverso l'app dedicata o su mediasetplay.mediaset.it
ARBITRO
L'arbitro di Inter-Bologna, match valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, sarà Federico La Penna della sezione di Roma 1. Gli assistenti saranno Cecconi e Zingarelli, il quarto ufficiale sarà Gua, VAR dell'incontro Serra, Assistente VAR Mazzoleni.
Fonte: https://www.inter.it/it/notizie/coppa-italia-inter-bologna-guida-completa
DOCUMENTI INTER CLUB
ISCRIZIONE AI GANASSA 2024/2025
- Iscriviti (SOLD - OUT)
- Link nuove iscrizioni
- QR code nuovi iscritti
- Conferma anagrafica rinnovi 23/24
- Coord. bancarie club
STAGIONE 2024/2025
BIGLIETTI 2024/2025
- Acquisto biglietti
- Trasferte
- Cambio Utilizzatore
- Hospitality
- Tessera Siamo Noi
- Stadio
- Parcheggio