FOCUS AVVERSARI, EDIZIONE EA SPORTS FC SUPERCUP: L'ATALANTA

Le caratteristiche, i punti di forza e cosa aspettarsi dalla squadra di Gian Piero Gasperini
Un palcoscenico stellare per una sfida stellare. Il 2025 dei nerazzurri si apre con la semifinale di EA Sports FC Supercup contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini in un confronto che vedrà affrontarsi due tra le squadre con la miglior proposta di gioco non solo in Italia, ma anche in Europa, come testimoniano i rispettivi risultati in Champions League.
Ad arricchire una sfida già di livello altissimo per quanto riguarda spunti offerti e qualità del gioco, c’è il fattore la sfida arriva nei rispettivi picchi di forma delle due realtà, in quanto entrambe le squadre provengono da strisce di 13 risultati consecutivi in Serie A, competizione in cui la squadra di Inzaghi e quella di Gasperini stanno combattendo punto a punto, con i bergamaschi che si trovano attualmente al primo posto in classifica ad una lunghezza di vantaggio dall’Inter, che ha però una partita in meno.
Dopo una stagione gloriosa che ha visto i bergamaschi alzare al cielo l’Europa League, l’Atalanta sembra aver fatto un ulteriore passo in avanti nel suo percorso, in un’annata che sta vedendo la squadra di Gasperini dominare con continuità in Serie A, riuscendo ad ottenere i risultati sperati anche sul palcoscenico europeo. Dopo un’estate che ha visto l’Atalanta arricchire la sua rosa con giocatori di grandissima qualità, i bergamaschi sembrano aver sbloccato un nuovo di livello di consapevolezza nei propri mezzi, un fattore che sta portando l’Atalanta ad ottenere il massimo anche nei match in cui l’avvio e lo svolgimento della partita non seguono il piano desiderato, riuscendo a ribaltare l’avversario anche nelle ultime fasi della partita aumentando ulteriormente il ritmo di gioco ed inserendo giocatori che con le loro qualità tecniche riescono a cambiare le partite con una giocata, come Zaniolo e Samardzic. Seppur l’Atalanta abbia dato del filo da torcere a qualsiasi avversario affrontato, soprattutto ultimamente la squadra di Gasperini ha faticato molto contro quella di Simone Inzaghi: gli ultimi tre match giocati infatti sono tutti andati in favore dell’Inter, con uno score di dieci gol segnati e solo uno subito.
Nonostante questo l’Atalanta sembra aver raggiunto una vetta inedita nel suo percorso e proprio per questo motivo una sfida che già si prospettava ricca di spunti, anche per il palcoscenico inedito, ha tutte le carte in regole per dimostrarsi ancora più interessante.
Fonte: https://www.inter.it/it/notizie/focus-avversari-supercoppa-italiana-inter-atalanta
DOCUMENTI INTER CLUB
ISCRIZIONE AI GANASSA 2024/2025
- Iscriviti (SOLD - OUT)
- Link nuove iscrizioni
- QR code nuovi iscritti
- Conferma anagrafica rinnovi 23/24
- Coord. bancarie club
STAGIONE 2024/2025
BIGLIETTI 2024/2025
- Acquisto biglietti
- Trasferte
- Cambio Utilizzatore
- Hospitality
- Tessera Siamo Noi
- Stadio
- Parcheggio