FRANKFURT MAIN FINANCE CUP, EINTRACHT-INTER 3-1

Davanti a 50.000 tifosi il trofeo va ai padroni di casa. Vantaggio nerazzurro di Botta, poi Piazon e la doppietta di Seferovic

FRANCOFORTE - La prima edizione della Frankfurt Main Finance Cup va ai padroni di casa. Davanti a 50.000 spettatori la squadra di Schaaf, alla terza sfida contro un'italiana in questo precampionato (Sampdoria e Alessandria) e alla prima volta davanti ai propri tifosi, batte l'Inter 3 a 1 e alza il trofeo. 

C'è Kovacic dall'inizio e Jonathan sull'esterno, dopo gli esperimenti in mediana a stelle e strisce. Nei primi 10 minuti l'Inter tiene palla e l'Eintracht aspetta. Compatti, pian piano i ragazzi di Mazzarri alzano il baricentro. All'11' Icardi scatta su un lancio di Ranocchia, ma viene anticipato all'ultimo. Dopo una decina di minuti e arriva puntualissima la risposta dei padroni di casa. Handanovic è protagonista prima con un tiro ravvicinato di Seferovic, poi sull'angolo successivo è strepitoso sul colpo di testa di Lanig. La partita è vera, le due squadre ci tengono, eccome. Zambrano è ruvido su Icardi. Al 25' il vantaggio dell'Inter. Improvviso, veloce, con un break da manuale. Kovacic recupera palla su una ripartenza dei tedeschi. La passa a M'Vila che scambia con Obi. Largo per Nagatomo che dalla sinistra crossa per Botta. L'argentino si inserisce e anticipa tutti di sinistro, battendo Trapp. I 50.000 spettatori del Commerzbank Arena spingono e l'Eintracht trova il pareggio in un giro d'orologio. Ci pensa Piazon. Che si presenta a tu per tu con Handanovic, calcia sul palo e sulla ribattuta è più veloce di tutti. L'Inter subisce il colpo e i ragazzi di Thomas Schaaf ne approfittano segnando due gol prima della fine del tempo. Seferovic con una doppietta (al 32' dal cuore dell'area e al 39' con un altro tap-in) chiude i primi 45 minuti sul 3-1.

Nella ripresa, spazio ai cambi. L'Inter passa alla difesa a 4. Escono Ranocchia, Obi, Jonathan, Nagatomo e M'Vila, per Dodò, D'Ambrosio, Guarin, Laxalt e Krhin. Il copione è lo stesso di inizio gara. I nerazzurri gestiscono il pallone, l'Eintracht aspetta. Il match è spezzettato: si segnalano un tiro-cross di Inui alzato sopra la traversa da Handanovic e una punizione di Hernanes (entrato per Kovacic) al 64esimo. Nessun pericolo per Trapp. Passa il tempo ed è doppia staffetta tra Vidic e Andreolli (74') e tra Silvestre e Juan Jesus (81'). Prima della fine della partita c'è tempo per una bella azione di Dodò sulla sinistra che mette dentro per Botta, anticipato. E per un tiro di Flum parato ancora da Handanovic. I titoli di coda vedono una doppia invasione (pacifica) di campo e il fischio dell'arbitro Dingert. Festeggia l'Eintracht. L'Inter settimana prossima volerà a Salonicco dove affronterà il Paok per l'ultima amichevole prima del preliminare di Europa League.

INTER: Handanovic; Ranocchia (dal 1' st Guarin), Vidic (dal 27' st Andreolli), Juan Jesus (dal 35' st Silvestre); Jonathan (dal 1' st D'Ambrosio), Kovacic (dal 16' st Hernanes), M'Vila (dal 1' st Krhin), Obi (dal 1' st Laxalt), Nagatomo (dal 1' st Dodò); Botta; Icardi 
A disposizione: Carrizo, Berni Tecnico: Walter Mazzarri

Gol: Botta (24'), Piazon (26'), Seferovic (32', 38')

Spettatori: 50.000  

Fonte: http://www.inter.it/it/news/66192

DOCUMENTI INTER CLUB

ISCRIZIONE AI GANASSA 2023/2024

- Iscriviti (sold out)
Link nuove iscrizioni
QR code nuovi iscritti
Conferma anagrafica rinnovi 23/24
- Coord. bancarie club

STAGIONE 2022/2023

Calendario
Classifica

BIGLIETTI 2022/2023

- Acquisto biglietti 
Trasferte
Cambio Utilizzatore 
Hospitality
Tessera Siamo Noi
Stadio
Parcheggio