INTER - BENFICA, LA GUIDA COMPLETA

Tutto quello che c'è da sapere sulla seconda giornata della fase a gironi di Champions League

Dopo l'1-1 di San Sebastian per l'Inter ricomincia la Champions League. Martedì 3 ottobre alle ore 21 a San Siro va in scena Inter-Benfica, valevole per la seconda giornata del Gruppo D. I nerazzurri torneranno ad affrontare i portoghesi dopo il doppio confronto dei quarti di finale della scorsa stagione.


I PRECEDENTI

Sono cinque i precedenti tra i nerazzurri e i lusitani. Oltre alle due gare nei quarti di finale dello scorso anno c'è l'indimenticabile finalissima di Coppa dei Campioni del 1965, vinta 1-0 dall'Inter a San Siro grazie al gol di Jair. Poi il doppio confronto in Coppa Uefa, nel 2003/2004. L’Inter è imbattuta contro il Benfica in competizioni europee, grazie a tre vittorie e due pareggi.

27-05-1965 Inter-Benfica 1-0 42' Jair ù
11-03-2004 Benfica-Inter 0-0
25-03-2004 Inter-Benfica 4-3 36' Nuno Gomez, 46' Martins, 61' Recoba, 65' Vieri, 68' Nuno Gomes, 71' Martins, 78' Tiago
11-04-2023 Benfica-Inter 0-2 51' Barella, 82' Lukaku.
19-04-2023 Inter-Benfica 3-3 14' Barella, 38' Aursnes, 66' Martínez, 79' Correa, 87' Silva, 96' Musa

L'AVVERSARIO | BENFICA

Inter e Benfica si affronteranno nuovamente in Champions League dopo la sfida nei quarti di finale della scorsa stagione che ha visto i nerazzurri accedere alla semifinale. Il Benfica, guidato per il secondo anno da Roger Schmidt, ha iniziato la stagione 2023/24 alzando al cielo la Supercoppa portoghese nel match vinto 2-0 contro il Porto. Per i portoghesi è stato un mercato importante con l'arrivo tra gli altri di Angel Di Maria, Orkun Kökcü dal Feyenord, Arthur Cabral dalla Fiorentina, David Jurasek dallo Slavia Praga e Anatoliy Trubin dallo Shakhtar. In campionato i lusitani in sette partite hanno collezionato 18 punti, con 6 match vinti e uno perso. Nell'ultima gara giocata è arrivata una vittoria di prestigio contro il Porto per 1-0, grazie alla rete di Di Maria. In Champions League invece il percorso dei lusitani è iniziato con la sconfitta in casa per 2-0 contro il Salisburgo. Il Benfica arriva al match di San Siro con un filotto positivo di 10 trasferte consecutive senza sconfitta nelle competizioni europee: è la sua striscia di imbattibilità più lunga di sempre in trasferta in Europa.

L'ALLENATORE

La carriera di Roger Schmidt è una di quelle che riassume perfettamente i concetti di passione e dedizione. Sono cinque le nazioni in cui ha allenato. La sua gavetta è quella vera, che inizia dalla sesta serie tedesca. L'incarico per guidare il Delbrücker gli venne affidato nel 2004 quando lavorava come ingegnere meccanico. Poi altre due esperienze in quinta e seconda divisione, fino alla chiamata del Salisburgo, arrivata nel 2012. Con gli austriaci in due stagioni vince un campionato e una coppa nazionale prima di guidare per tre anni il Bayer Leverkusen. Dopo l'esperienza in bundesliga nel 2017 approda al Beijing Guoan. Resterà in Cina fino al 2020 quando accetta la panchina del PSV. Con gli olandesi vince una coppa nazionale e una supercoppa. Nella scorsa stagione firma con il Benfica, vincendo subito campionato e supercoppa.

GRUPPO D

Sono Benfica, Red Bull Salisburgo e Real Sociedad le avversarie dell'Inter nella Champions League 2023/24. I nerazzurri, che erano in seconda fascia nel sorteggio, sono stati inseriti nel gruppo D.

LA SECONDA GIORNATA

Martedì 3 ottobre

Ore 21, INTER-Benfica
Ore 18:45,Red Bull Salisburgo-Real Sociedad

ARBITRO

L'arbitro del match sarà l'olandese Danny Makkelie, coadiuvato dagli assistenti Hessel Steegstra e Jan de Vries. Il quarto uomo designato è Allard Lindhout. Al VAR la coppia Rob Dieperink e Nejc Kajtazovic

INTER-BENFICA, DOVE VEDERLA IN TV

Inter-Benfica si disputerà martedì 3 ottobre alle 21:00 e verrà trasmessa in diretta tv in chiaro su Canale 5. Su Infinity la possibilità di seguirla attraverso l'app dedicata o su mediasetplay.mediaset.it/. La gara verrà trasmessa anche su Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (253). Inoltre la gara sarà trasmessa anche in diretta streaming con Sky Go su pc, notebook e su smartphone e tablet. Match online anche su Now TV.

GLI AGGIORNAMENTI SU INTER TV

Su Inter TV come sempre aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita, con le ultime da San Siro in attesa del fischio d'inizio della sfida. Il nostro Livematch pre Inter-Benfica sarà in diretta dalle ore 19:30 e sarà visibile fino alle 20:15 anche su YouTube e Twitch attraverso i canali ufficiali del Club. Al termine della sfida gli approfondimenti e le interviste.

Fonte: https://www.inter.it/it/notizie/inter-benfica-guida-completa-champions-league-2023

DOCUMENTI INTER CLUB

ISCRIZIONE AI GANASSA 2023/2024

- Iscriviti (sold out)
Link nuove iscrizioni
QR code nuovi iscritti
Conferma anagrafica rinnovi 23/24
- Coord. bancarie club

STAGIONE 2022/2023

Calendario
Classifica

BIGLIETTI 2022/2023

- Acquisto biglietti 
Trasferte
Cambio Utilizzatore 
Hospitality
Tessera Siamo Noi
Stadio
Parcheggio