INTER-JUVENTUS, I NUMERI DI UNA SFIDA SPECIALE

Tutte le informazioni sul match in programma domenica sera a San Siro

MILANO – Rivalità, tradizione e storia: a 110 anni dal primo incontro, Inter-Juventus di domenica 6 ottobre si candida a match dell’anno per numeri e significato. I ragazzi di Antonio Conte sono pronti ad essere abbracciati dall'urlo di un San Siro gremito in ogni posto, in una partita carica di emozioni e attesa.

Il 236° Derby d’Italia che andrà in scena domenica sera alle 20:45 registrerà il tutto esaurito, con una cornice di oltre 75mila spettatori provenienti da tutta Italia e da tutto il Mondo. Saranno infatti oltre 100 le nazionalità rappresentate sugli spalti, con più di 500 Club presenti e oltre il 20% di biglietti acquistati dall’estero. Elevatissima la percentuale di acquisti online su Inter.it/tickets, l’87% del totale. Oltre 40 broadcasters trasmetteranno il match in più di 200 paesi.

Un flusso di vendite continuo iniziato sin da fine agosto e che si concluderà in queste ore, quando anche gli ultimi posti residui saranno terminati. Sold out anche i posti VIP firmati IN - Inter Hospitality, che per la prima volta nella storia del Club presentano tutti gli SkyBox già venduti ad aziende in abbonamento stagionale. Sarà così di 6,5 milioni di euro lordi l'incasso partita (quota abbonamenti, biglietti singoli e servizi di ospitalità), nuovo massimo storico per il campionato di Serie A

Di seguito tutte le informazioni utili di questa imperdibile sfida per la quale i cancelli apriranno in anticipo, alle ore 17:45, per permettere ai tifosi di godere appieno l’atmosfera e le attività organizzate nel pre partita. I tifosi ospiti per accedere allo stadio dovranno passare prima dal parcheggio ospiti e non dovranno andare direttamente al cancello 10.

COREOGRAFIA
Al momento dell’ingresso in campo delle squadre San Siro si colorerà di nerazzurro grazie ai cartoncini colorati che saranno posizionati su tutti i seggiolini.

Al termine della coreografia basterà piegare il cartoncino per trasformarlo in un bang-bang per sostenere a ritmo i giocatori in campo.

IL NUOVO INTER VILLAGE
L'Inter Village torna in una nuova veste per offrire ancora più divertimento nelle ore che precedono la partita. Nuovi giochi e più intrattenimento per interisti di tutte le età: si potrà entrare nella cabina del nuovo "Sharing Box" per avere una foto ricordo della giornata, per gli appassionati di videogame giocare a PES 2020, per i più tradizionalisti a sfidarsi a biliardino, oppure per chi vorrà mostrare le proprie abilità calcistiche provare il tavolo da "Teqball", il ping pong in salsa calcistica o con il tiro di precisione facendo canestro al “Barrel Shot”. Inoltre dal palco principale intrattenimento musicale con la musica di Discoradio, in palio gadget nerazzurri a chi dimostrerà la propria fede nerazzurra con l'Inter Quiz, truccabimbi per i più piccoli. Ingresso gratuito per tutti i tifosi: vi aspettiamo all'interno dello stadio, in corrispondenza del Gate 9!

MUSEO DI SAN SIRO
Sarà inoltre possibile visitare il rinnovato Museo di San Siro dove scoprire la storia e i segreti della Scala del calcio e ammirare una collezione di maglie storiche, da quelle indossate dai campioni dell'Inter, a quelle delle stelle calcio internazionale che hanno calcato il prestigioso prato del Meazza. Previste delle agevolazioni per i tifosi nerazzurri che vorranno visitare la mostra: tutti gli abbonati, i soci Inter Club e i nostri Member avranno la possibilità di acquistare il biglietto al prezzo ridotto di 5€.

INTER REVOLUTION E SOCIAL WALL
Invitiamo tutti i tifosi che si recheranno allo stadio a scaricare l'App ufficiale dell'Inter perché anche in questa stagione San Siro sarà lo stadio più digitale della Serie A.

Tramite l'app basterà inquadrare un simbolo che sarà posizionato su tutti i biglietti cartacei e digitali, su dei totem appena dopo i gate d'accesso e sui maxischermi all'interno dello stadio, per entrare nell'Inter Revolution. Sarà infatti possibile tramite la realtà aumentata vedere il tragitto per poter raggiungere il proprio posto, scoprire i vari punti di interesse all'interno dello stadio, oppure schierare sul prato del Meazza il proprio 11 ideale o ancora mostrare la propria passione per i colori nerazzurri con il face painting tramite filtri per i selfie e condividere il tutto sui social.

Spazio anche al Social Wall. I tifosi, anche quelli a casa, potranno essere protagonisti con le proprie foto sui maxischermi di San Siro prima del calcio d'inizio, durante l'intervallo e subito dopo la fine del match. Basta condividere le foto usando gli hashtag #InterJuventus #ForzaInter #InterFans su Twitter, Instagram e Facebook.

INFO UTILI PER L'ACCESSO ALLO STADIO
I cancelli apriranno alle ore 17:45.
tifosi ospiti per accedere allo stadio dovranno passare prima dal parcheggio ospiti e non dovranno andare direttamente al cancello 10.
Tutti i tifosi presenti allo stadio sono tenuti a rispettare il regolamento d'uso e il codice di condotta. Inoltre è utile ricordare che è espressamente vietato introdurre i seguenti oggetti nello stadio:

  • macchine fotografiche professionali
  • tablet
  • powerbank
  • borracce
  • aste per i selfie
  • stampelle

Fonte: https://www.inter.it/it/news/2019/10/05/informazioni-utili-stadio-biglietti-inter-juventus.html

DOCUMENTI INTER CLUB

GANASSA

- Condizioni generali
Modulo d'iscrizione (nuovo socio)
Modulo d'iscrizione (rinnovo)
- Informativa dati personali
- Coord. bancarie club

STAGIONE

- Calendario
- Campionato
Champions League
- Coppa Italia
- Trasferte
Agenda Allenamenti

BIGLIETTI

- Biglietti
Opzioni Omaggio Under 14
Abbonamenti
Tessera Siamo Noi
Cambio Utilizzatore
- Hospitality
- Stadio