INTER - ROMA, LA GUIDA COMPLETA

I numeri e le curiosità sul match in programma domenica 29 ottobre alle 18:00
MILANO - Dopo l'importantissima vittoria contro il Salisburgo in Champions League, i nerazzurri tornano di nuovo in campo a San Siro. Domenica 29 ottobre alle ore 18 in scena Inter-Roma, match valido per la decima giornata di Serie A.
I PRECEDENTI
Il prossimo sarà il confronto numero 181 in Serie A tra Inter e Roma: 76 le vittorie nerazzurre contro le 50 dei giallorossi, completano il quadro 54 pareggi. Quella tra Inter e Roma, inoltre è la sfida che ha visto più gol nella storia della Serie A: 523 in 180 confronti, una media di 2.9 a gara. I nerazzurri nei match giocati contro i giallorossi sono rimasti imbattuti in 11 delle ultime 12 sfide in campionato.
Un inizio molto positivo per l'Inter che trova riscontro nei numeri di queste prime nove giornate. I nerazzurri hanno segnato finora 24 reti a fronte di cinque subite in questa Serie A, nessuna squadra ha una differenza reti migliore nei cinque grandi campionati europei in corso: +19, come il Bayern Monaco. La squadra di Simone Inzaghi è quella che ha segnato più reti nel corso della ripresa in questa Serie A ed è anche quella che ha realizzato più gol su palla inattiva, su azione e anche in seguito a cross dalle fasce.
SOMMER: PROFESSIONE CLEAN SHEET
Esperienza, carisma ed affidabilità. Yann Sommer è diventato il terzo portiere nell’era dei tre punti a vittoria a collezionare sei clean sheet nelle prime nove presenze in Serie A, dopo Cristiano Lupatelli e Alisson Becker.
NEL SEGNO DEL TORO
Sono undici le reti realizzate da Lautaro Martínez in campionato. Solo due giocatori hanno fatto meglio nella storia della Serie A considerando le prime 10 partite stagionali dell’Inter: Giuseppe Meazza (14 reti nel 1933/34 e 12 nel 1935/36) e Antonio Valentin Angelillo (19 gol nel 1958/59). Il capitano nerazzurro sta attraversando uno straordinario stato di forma ed è uno dei due giocatori ad aver già segnato più di 10 gol nei cinque grandi campionati europei 2023/24.
I NUMERI DI TIKUS
Una stagione che è iniziata nel migliore dei modi anche per Marcus Thuram che è stato coinvolto in otto gol in questo campionato, con tre reti realizzate e cinque passaggi vincenti. L'attaccante francese si conferma come una delle armi più efficaci della formazione di Simone Inzaghi.
INTER-ROMA, DOVE VEDERLA IN TV
Inter-Roma si disputerà domenica 29 ottobre alle 18:00 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. Sarà possibile seguire il match tramite l'app di DAZN su smart tv e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet tramite app.
GLI AGGIORNAMENTI SU INTER TV
Su Inter TV come sempre aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita, con le ultime da San Siro in attesa del fischio d'inizio della sfida. Il Livematch pre Inter-Roma sarà in diretta dalle ore 16:30 e sarà visibile fino alle 17:15 anche su YouTube e Twitch attraverso i canali ufficiali del Club. Al termine della sfida gli approfondimenti e le interviste.
L'ARBITRO
L'arbitro di Inter-Roma, match valevole per la decima giornata della Serie A, sarà Fabio Maresca, della sezione di Napoli. Gli assistenti saranno Peretti e Bresmes, il quarto ufficiale sarà Manganiello, VAR dell'incontro Di Paolo, Assistente VAR Dionisi.
Fonte: https://www.inter.it/it/notizie/inter-roma-guida-completa-2023
DOCUMENTI INTER CLUB
ISCRIZIONE AI GANASSA 2024/2025
- Iscriviti (SOLD - OUT)
- Link nuove iscrizioni
- QR code nuovi iscritti
- Conferma anagrafica rinnovi 23/24
- Coord. bancarie club
STAGIONE 2024/2025
BIGLIETTI 2024/2025
- Acquisto biglietti
- Trasferte
- Cambio Utilizzatore
- Hospitality
- Tessera Siamo Noi
- Stadio
- Parcheggio