INTER - STELLA ROSSA, LA GUIDA COMPLETA

Tutto quello che c'è da sapere sulla seconda giornata della nuova Champions League

Sarà un'altra notte straordinaria. L'Inter si prepara a giocare la prima partita in casa della stagione in Champions League. Dopo lo 0-0 contro il City nella prima giornata della fase campionato, la squadra di Simone Inzaghi martedì 1 ottobre alle ore 21 affronterà la Stella Rossa.

I PRECEDENTI

Inter e Stella Rossa si sono affrontate in due precedenti occasioni nelle competizioni europee. L'Inter ha superato il turno nei quarti di finale della Coppa dei Campioni nella stagione 1980-81 pareggiando 1-1 in casa e vincendo in trasferta per 1-0.



I NUMERI DEI NERAZZURRI

La squadra di Simone Inzaghi è imbattuta nelle ultime nove partite casalinghe disputate in Champions League. L'Inter ha inoltre mantenuto la porta inviolata in 13 delle ultime 22 partite, più di qualsiasi altra squadra dall’inizio della stagione 2022-23. Nella prima giornata di questa edizione, i nerazzurri sono diventati la seconda squadra, insieme allo Sporting Lisbona nel marzo 2022, ad ottenere un clean sheet esterno contro il Manchester City di Pep Guardiola nel torneo.

ALTA PRESSIONE

La gara con il City è stata molto positiva per i nerazzurri che hanno dato vita a un'ottima prestazione caratterizzata da tanta intensità e sono anche i numeri ad evidenziarla: i due giocatori che hanno esercitato più pressioni alte sugli avversari nella prima giornata di questa UEFA Champions League sono stati la coppia dell'Inter Mehdi Taremi (102) e Nicolò Barella (77). Inoltre, l’Inter (518), come squadra, ha fatto registrare 110 pressioni alte in più rispetto a qualsiasi altra formazione.

IL MURO DI YANN

Affidabilità e carisma: Yann Sommer è senza dubbio uno dei punti di forza della squadra di Inzaghi. Il portiere svizzero ha parato l'88.2% dei tiri in porta subiti con l'Inter in UEFA Champions League. Tra i portieri che hanno disputato le ultime due edizioni del torneo, solo Gregor Kobel del Borussia Dortmund ha sventato più gol di Sommer.

L'AVVERSARIO: STELLA ROSSA

La Stella Rossa, guidata da Vladan Milojević, ha iniziato la stagione con ottimi risultati: i serbi stanno dominando il campionato dove nelle prime nove giornate non hanno mai perso, collezionando 8 vittorie e un pareggio. Fino a questo momento il loro dominio trova riscontro nelle statistiche: sono 27 i gol segnati e 5 quelli subiti, registrando il miglior attacco e la miglior difesa. In Champions League invece la prima gara ha visto i serbi perdere in casa per 2-1 contro il Benfica. Il capocannoniere attuale è Ndiaye, andato a segno 7 volte.

INTER-STELLA ROSSA, DOVE VEDERLA

Inter-Stella Rossa si disputerà martedì 1 ottobre alle 21:00 a San Siro. Sarà trasmessa in esclusiva su Sky e NOW e in streaming su Sky Go e NOW TV.

GLI AGGIORNAMENTI SU INTER TV

Su Inter TV come sempre aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita, con le ultime in attesa del fischio d'inizio della sfida. Il nostro Livematch pre Inter-Stella Rossa sarà in diretta dalle ore 19:30 e sarà visibile anche su YouTube attraverso il canale ufficiale del Club fino alle 20:15. Al termine della sfida gli approfondimenti e le interviste.

ARBITRO

L'arbitro di Inter-Stella Rossa, match valido per la 2ª giornata della fase campionato della UEFA Champions League, sarà il tedesco Felix Zwayer. Gli assistenti saranno Kemper e Dietz, mentre Adam Ladebäck sarà il IV ufficiale a bordocampo. VAR affidato a Pol van Boekel, mentre Ricardo de Burgos sarà AVAR.

Fonte: https://www.inter.it/it/notizie/champions-league-inter-stella-rossa-guida-completa

DOCUMENTI INTER CLUB

ISCRIZIONE AI GANASSA 2024/2025

- Iscriviti
Link nuove iscrizioni
QR code nuovi iscritti
Conferma anagrafica rinnovi 23/24
- Coord. bancarie club

STAGIONE 2024/2025

Calendario
Classifica

BIGLIETTI 2024/2025

- Acquisto biglietti 
Trasferte
Cambio Utilizzatore 
Hospitality
Tessera Siamo Noi
Stadio
Parcheggio