JUVENTUS - INTER: ALLE 21 LA SEMIFINALE D'ANDATA

Coppa Italia: penultimo atto della coppa nazionale, con il ritorno fissato il 26 aprile a San Siro
Il giorno di Juventus-Inter è arrivato: alle 21:00 a Torino va in scena la gara d'andata della semifinale di Coppa Italia, con il ritorno in programma a San Siro il 26 aprile, sempre alle 21:00. Per la prima volta, da questa stagione, anche in Coppa Italia è stata abolita la regola del gol in trasferta: una modifica al regolamento che impatta ovviamente solo la semifinale, unico turno della coppa che si disputa su gara di andata e ritorno.
L'Inter arriva alla semifinale di Coppa Italia dopo aver eliminato Parma e Atalanta, mentre i bianconeri hanno superato Monza e Lazio. Dall'altra parte del tabellone mercoledì si disputerà la gara d'andata tra Cremonese e Fiorentina.

“L’Inter è una squadra forte a prescindere dal momento, anzi in questi momenti bisogna drizzare di più le antenne, perché troppi elogi possono far perdere contatto con la realtà. La realtà è che giochiamo una partita contro una squadra forte fisicamente e tecnicamente che viene da diverse sconfitte e per questo bisognerà stare ancora più attenti”
Massimiliano Allegri, allenatore Juventus
ARBITRO E SITUAZIONE DISCIPLINARE
Arbitro: Massa.
Assistenti: Costanzo, Passeri.
Quarto ufficiale: Guida.
VAR: Di Paolo.
Assistente VAR: Dionisi.
SQUALIFICATI
Juventus: -
Inter: -
DIFFIDATI
Juventus: Cuadrado, Danilo, Perin.
Inter: Correa, Dimarco, Gosens, Lautaro, Onana.
JUVENTUS-INTER, DOVE VEDERLA IN TV
Juventus-Inter, gara d'andata della semifinale di coppa Italia, si disputerà martedì 4 aprile 2023 alle ore 21 e verrà trasmessa in diretta su Canale 5. Su Infinity la possibilità di seguirla attraverso l'app dedicata o su mediasetplay.mediaset.it/
GLI AGGIORNAMENTI SU INTER TV
Su Inter TV come sempre aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita, con le ultime prima del fischio d'inizio della sfida. Dopo il match gli approfondimenti e le interviste.
INTER-JUVENTUS IN COPPA ITALIA: I PRECEDENTI
Sono 34 le sfide in Coppa Italia tra Inter e Juventus. Il bilancio è di 11 vittorie per l'Inter, 8 pareggi e 15 successi bianconeri, con 43 reti nerazzurre e 52 dei rivali.
Il precedente più recente è quello del maggio 2022, con la finale tra Inter e Juventus disputata all'Olimpico di Roma e vinta per 4-2 dai nerazzurri ai supplementari. Si trattò della terza finale di Coppa Italia tra le due squadre, con la Juventus ce si era aggiudicata la coppa nel 1959 e nel 1965.
Il primo confronto tra Inter e Juventus in Coppa Italia risale al lontano 1936: per il primo successo nerazzurro bisogna però aspettare il sesto confronto, nel 1972, un 3-1 con le firme di Mazzola e Boninsegna.
Inter e Juventus si affrontano in Coppa Italia per la terza stagione di fila. Se nella scorsa annata la sfida era arrivata in finale, nel 2020-2021 il derby d'Italia si giocò proprio in semifinale (1-2 a San Siro, 0-0 a Torino). Anche nel 2015-2016 Inter e Juventus si affrontarono in Coppa Italia: doppio 3-0 e vittoria della Juventus ai calci di rigore.
Fonte: https://www.inter.it/it/notizie/juventus-inter-andata-semifinale-coppa-italia-22-23
DOCUMENTI INTER CLUB
ISCRIZIONE AI GANASSA 2024/2025
- Iscriviti (SOLD - OUT)
- Link nuove iscrizioni
- QR code nuovi iscritti
- Conferma anagrafica rinnovi 23/24
- Coord. bancarie club
STAGIONE 2024/2025
BIGLIETTI 2024/2025
- Acquisto biglietti
- Trasferte
- Cambio Utilizzatore
- Hospitality
- Tessera Siamo Noi
- Stadio
- Parcheggio