LE FIRME DI DIMARCO E THURAM: L'INTER BATTE 2 - 0 L'OLYMPIACOS

I nerazzurri vincono l'ultimo match amichevole prima dell'inizio del campionato

Il cielo di Bari come cornice, il San Nicola come palcoscenico. Un’amichevole d’agosto che ha il profumo di prove generali, di gambe che cercano la forma migliore e di idee che si intrecciano sul campo. L’Inter batte l’Olympiacos 2-0, mostrando lampi di qualità e meccanismi già oliati. Un test utile, condito dalle reti firmate da Dimarco e Thuram, con la squadra accolta da un abbraccio caloroso del pubblico pugliese.

La partita si apre subito ad alti ritmi. L’Olympiacos prova a rendersi pericoloso su calcio piazzato, con Kalogeropoulos che manda alto di testa. Sommer osserva e accompagna lo sguardo oltre la traversa. Pochi minuti dopo è Strefezza a provarci: destro dal limite, palla fuori di poco. È un avviso, ma la risposta nerazzurra è immediata e luminosa: al 16’ Thuram inventa un corridoio per Lautaro, il capitano sceglie la generosità e serve al centro Dimarco, che di sinistro fulmina Tzolakis. Gol che racconta intesa, velocità e bellezza: un piccolo manifesto della squadra di Chivu. L’Inter gestisce, crea, sfiora il raddoppio: Thuram scappa ancora, Lautaro non trova la porta da distanza ravvicinata. Sul prosieguo Pavard tenta la conclusione ma manca di potenza. Strefezza torna a farsi vivo con un destro velenoso a fil di palo. Si va al riposo con i nerazzurri avanti 1-0.

Ripresa che ricomincia con lo stesso spartito: Inter in controllo, Olympiacos che cerca spazio ma fatica a trovarlo. Lautaro al 51’ ha la chance per raddoppiare ma alza troppo la mira. Due minuti più tardi, però, ecco il colpo che indirizza la serata: Thuram al 53' conduce il contropiede, serve Dumfries, raccoglie la ribattuta del portiere e segna il 2-0. Un gol da attaccante vero, di fiuto e rapidità. La partita da lì in avanti diventa terreno per i giovani: entrano Pio Esposito e Bonny, subito protagonisti. Al 74’ combinano e creano un pericolo che solo la deviazione di Tzolakis toglie dalla porta. Al 76’ ancora Pio Esposito, girata in area murata dalla difesa. All’87’ tocca a Bonny provarci su assist di Bisseck, ma il tiro si perde sul fondo. Il triplice fischio certifica il successo dell’Inter: 2-0, prestazione solida, entusiasmo sugli spalti. Un altro passo nel percorso estivo, con la squadra che continua a costruire ritmo e fiducia in vista delle sfide che contano.

INTER-OLYMPIACOS 2-0 | TABELLINO

Marcatori: 16' Dimarco (I), 53' Thuram (I).

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard (31 Bisseck 60'), 15 Acerbi (6 De Vrij 71'), 95 Bastoni (36 Darmian 71'); 2 Dumfries (59 Zalewski 81'), 23 Barella (21 Asllani 81'), 8 Sucic (20 Calhanoglu 60'), 22 Mkhytarian (7 Zielinski 60'), 32 Dimarco (11 Luis Henrique 28'); 9 Thuram (94 P. Esposito 71'), 10 Lautaro Martinez (14 Bonny 71').
A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 Martinez.
Allenatore: Cristian Chivu.

OLYMPIACOS (4-2-3-1): 88 Tzolakis; 20 Costinha, 6 Kalogeropoulos, 4 Biancone (5 Pirola 71'), 70 Onyemaechi; 14 Dani Garcia, 96 Mouzakitis (16 Scipioni 81'); 27 Strefezza (9 El Kaabi 71'), 8 Diogo Nascimento 90 Cabella; 97 Yazici.
A disposizione: 31 Botis, 67 Liatsikouras.
Allenatore: José Luis Mendilibar.

Ammoniti: Barella (I), Onyemaechi (O), Lautaro (I).

Arbitro: Ivano Pezzuto, sezione di Lecce.
Assistenti: Vito Mastrodonato-Mattia Politi

LA CRONACA DEL MATCH

90'+3' Fischio finale: Inter-Olympiacos 2-0.
90' Tre minuti di recupero.
87' Ancora Bisseck che in area dalla sinistra serve questa volta Bonny, il quale da buona posizione svirgola.
76' Bisseck serve Pio Eposito che stoppa e si gira calciando immediatamente e trovando la deviazione della difesa greca.
74' Appena entrati in campo creano subito un pericolo: sponda di Pio Esposito per Bonny che calcia di prima intenzione da buona posizione trovando la deviazione in corner di Tzolakis.
53' GOOOOOOOOOLLLL INTER! Raddoppio nerazzurro a firma di Thuram: l'attaccante in contropiede ha prima servito Dumfries e poi sulla ribattuta della conclusione dell'esterno olandese è stato il più lesto a colpire la palla e realizzare la rete del 2-0.
51' Lautaro in area ben posizionato calcia alto, sprecando una buona chance.
46' Via alla ripresa.

PRIMO TEMPO

45' Fine primo tempo. Inter-Olympiacos 1-0.
34' Thuram scappa sulla sinistra e serve al centro Lautaro che da pochi passi sfiora il gol. Pochi secondi dopo la palla arriva a Pavard che calcia ma colpisce debolmente davanti al portiere greco.
20' Ancora Strefezza, posizione simile all'occasione precedente ma tiro pericoloso che sfiora il palo.
16' GOOOOOOOOLLLL INTER! Azione magistrale dei nerazzurri: Thuram serve in un corridoio Lautaro che a sua volta mette al centro per Dimarco, il quale da pochi passi non sbaglia.
15' Strefezza appena dentro l'area conclude di destro, calciando fuori alla sinistra di Sommer.
6' Colpo di testa alto sopra la traversa di Kalogeropoulos dopo una punizione sulla trequarti.
1' Fischio d'inizio!

Fonte: https://www.inter.it/it/notizie/inter-olympiacos-amichevole-2025

DOCUMENTI INTER CLUB

ISCRIZIONE AI GANASSA 2025/2026

- Iscriviti
Link nuove iscrizioni
QR code nuovi iscritti
Conferma anagrafica rinnovi soci 24/25
- Coord. bancarie club

STAGIONE 2025/2026

Calendario
Classifica

BIGLIETTI 2025/2026

- Acquisto biglietti 
Trasferte
Cambio Utilizzatore 
Hospitality
Tessera Siamo Noi
Stadio
Parcheggio