LECCE - INTER: LA GUIDA COMPLETA

Tutto quello che c'è da sapere sul match contro i salentini, valido per la 26esima giornata di Serie A

Domenica 25 febbraio alle ore 18 l'Inter sfiderà in trasferta il Lecce, nel match valido per la 26esima giornata di campionato. Le due squadre si incontrano dopo il 2-0 in favore dei nerazzurri giocato a San Siro lo scorso 23 dicembre. In quell'occasione a decidere la gara furono Bisseck, autore del primo gol in nerazzurro, e Barella.



I PRECEDENTI

Questa sarà la 36ª sfida tra Lecce e Inter in Serie A: i nerazzurri ne hanno vinte 27, a fronte di quattro pareggi e quattro successi salentini. Nelle ultime 15 sfide l'Inter è rimasta imbattuta 14 volte. L’Inter è la squadra contro cui il Lecce ha rimediato più sconfitte in Serie A, nonché quella contro cui ha subito più reti nel massimo campionato.

FILOTTO NERAZZURRO

Continua il momento positivo dei nerazzurri: l'Inter ha vinto tutte le prime nove partite in un singolo anno solare per la prima volta nella sua storia tra tutte le competizioni dal 1929/30. La squadra di Simone Inzaghi è rimasta imbattuta nelle ultime 17 partite giocate lontano da San Siro tra tutte le competizioni. Inoltre, è attualmente una delle sole due squadre, assieme al Bayer Leverkusen, ad aver ricavato almeno 10 gol dal reparto difensivo nei maggiori cinque campionati europei in corso: 10, dopo quello di Denzel Dumfries nell’ultimo turno contro la Salernitana.

MKHITARYAN E IL LECCE

Henrikh Mkhitaryan ha preso parte a quattro gol in cinque presenze contro il Lecce in Serie A, segnando due gol e servendo due assist.

ARNAUTOVIC: 3 SU 3

Ottimo stato di forma per Marko Arnautovic che ha preso parte a tre reti nelle ultime tre presenze con l’Inter, considerando tutte le competizioni. L'attaccante austriaco inoltre ha preso parte ad un gol in ognuna delle tre sfide giocate contro il Lecce in Serie A, con due reti e un assist.

LA FORZA DEGLI ESTERNI

Il ruolo degli esterni nella fase offensiva dello scacchiere di Simone Inzaghi è sempre più rilevante. Federico Dimarco e Denzel Dumfries sono gli unici due difensori con almeno tre gol e tre assist in questo campionato.

RITORNO AL PASSATO

Il Lecce evoca dolci ricordi per Nicolò Barella e Alessandro Bastoni. La prima delle 157 presenze in Serie A con la maglia dell’Inter di Barella è arrivata proprio contro il Lecce, nel 4-0 per i nerazzurri al Meazza del 26 agosto 2019, assist per lui in quell’incontro. Il primo gol di Bastoni con la maglia dell’Inter in Serie A è stato realizzato proprio contro i giallorossi: il difensore ha trovato la rete nel pareggio per 1-1 al Via del Mare del 19 gennaio 2020.

ARBITRO

L'arbitro di Inter-Salernitana, match valevole per la 26ª giornata di Serie A, sarà Daniele Doveri, della sezione di Roma 1. Gli assistenti saranno Rossi e Di Gioia, il quarto ufficiale sarà Baroni, VAR dell'incontro Valeri, Assistente VAR Mariani.

LECCE-INTER, DOVE VEDERLA IN TV

Lecce-Inter si disputerà domenica 25 febbraio alle 18:00 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. Sarà possibile seguire il match tramite l'app di DAZN su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone, tablet.

GLI AGGIORNAMENTI SU INTER TV

Su Inter TV come sempre aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita, con le ultime da Lecce in attesa del fischio d'inizio della sfida. Il nostro Livematch pre Lecce-Inter sarà in diretta dalle ore 16:30 e sarà visibile fino alle 17:15 anche su YouTube e Twitch attraverso i canali ufficiali del Club. Al termine della sfida gli approfondimenti e le interviste.

Fonte: https://www.inter.it/it/notizie/lecce-inter-guida-completa-serie-a-23-24

DOCUMENTI INTER CLUB

ISCRIZIONE AI GANASSA 2023/2024

- Iscriviti (sold out)
Link nuove iscrizioni
QR code nuovi iscritti
Conferma anagrafica rinnovi 23/24
- Coord. bancarie club

STAGIONE 2022/2023

Calendario
Classifica

BIGLIETTI 2022/2023

- Acquisto biglietti 
Trasferte
Cambio Utilizzatore 
Hospitality
Tessera Siamo Noi
Stadio
Parcheggio