TORINO - INTER, LA GUIDA COMPLETA

I numeri e le curiosità sul match in programma sabato 21 ottobre alle 18:00

Terminata la pausa delle nazionali, i nerazzurri tornano di nuovo in campo. Sabato 21 ottobre alle ore 18:00 andrà in scena Torino-Inter, gara valida per la nona giornata della Serie A 2023/24.

I PRECEDENTI

Sono 158 i precedenti in Serie A tra Inter e Torino: i nerazzurri hanno vinto 72 gare, contro le 36 dei granata, completano il bilancio i 50 pareggi. L’Inter ha vinto inoltre sette delle ultime otto sfide giocate contro i granata in campionato e in Serie A, sempre contro il Torino, nel girone d'andata è imbattuta da 22 gare.

STATS NERAZZURRE

L’Inter ha realizzato cinque gol sugli sviluppi di palla inattiva, nessuno ha fatto meglio nella Serie A 2023/24. La squadra di Simone Inzaghi, insieme all’Arsenal, è l'unica a non avere ancora subito gol in trasferta in questa stagione nei cinque maggiori campionati europei. I nerazzurri infine sono la squadra che ha giocato più palloni in area di rigore avversaria in questo campionato: 276.

IL CAPITANO IN DOPPIA CIFRA

È stato un avvio dirompente quello di Lautaro Martínez che grazie alle sue dieci reti è diventato uno dei quattro giocatori ad aver già raggiunto la doppia cifra di reti nei maggiori 10 campionati europei 2023/2024.

THURAM AL TOP

Uno stato di forma straordinario per Marcus Thuram. L'attaccante francese ha fornito cinque assist in questa Serie A ed è diventato uno dei soli due giocatori con Saúl Ñíguez ad aver già servito almeno cinque passaggi vincenti su azione nei maggiori cinque campionati europei in corso.

SANCHEZ E IL TORINO

Il Torino è la vittima preferita da Alexis Sánchez. La squadra granata è quella contro cui l'attaccante cileno ha partecipato attivamente a più gol con la maglia dell’Inter in Serie A: sei, grazie a due reti e quattro assist.

IL DOLCE RICORDO DI CARLOS AUGUSTO

Per Carlos Augusto il Torino rappresenta la prima volta in Serie A. Infatti, l'esordio nel massimo campionato dell'esterno brasiliano è stato proprio contro i granata nello scorso campionato, quando vestiva la maglia del Monza.

DE VRIJ E LA PRIMA VOLTA CONTRO I GRANATA

Stefan De Vrji ha segnato il primo degli otto gol realizzati con l’Inter proprio contro il Torino, nell’agosto 2018. In quell'occasione realizzò di testa il secondo gol nerazzurro, nel match terminato per 2-2.

TORINO-INTER, DOVE VEDERLA IN TV

Torino-Inter si disputerà sabato 21 ottobre alle 18:00 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. Sarà possibile seguire il match tramite l'app di DAZN su smart tv e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet tramite app.

GLI AGGIORNAMENTI SU INTER TV

Su Inter TV come sempre aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita, con le ultime da Torino in attesa del fischio d'inizio della sfida. Il nostro Livematch pre Torino-Inter sarà in diretta dalle ore 16:30 e sarà visibile fino alle 17:15 anche su YouTube e Twitch attraverso i canali ufficiali del Club. Al termine della sfida gli approfondimenti e le interviste.

L'ARBITRO

L'arbitro di Torino-Inter, match valevole per la nona giornata della Serie A, sarà Matteo Marchetti, della sezione di Ostia Lido. Gli assistenti saranno Liberti e Perrotti, il quarto ufficiale sarà Rapuano, VAR dell'incontro Nasca, Assistente VAR Paganessi.

Fonte: https://www.inter.it/it/notizie/torino-inter-guida-completa-2023

DOCUMENTI INTER CLUB

ISCRIZIONE AI GANASSA 2023/2024

- Iscriviti (sold out)
Link nuove iscrizioni
QR code nuovi iscritti
Conferma anagrafica rinnovi 23/24
- Coord. bancarie club

STAGIONE 2022/2023

Calendario
Classifica

BIGLIETTI 2022/2023

- Acquisto biglietti 
Trasferte
Cambio Utilizzatore 
Hospitality
Tessera Siamo Noi
Stadio
Parcheggio